Martina Laganà è antropologa culturale

e video maker. Nel 2018 ha collaborato con il MAET curando i contenuti multimediali della mostra “Gelede. Le nostri madri Yoruba” realizzata  presso la Main Hall del Campus Luigi Einaudi nell’Anno Europeo del Patrimonio. Per la creazione di video-interviste ha approfondito la storia e la funzione delle maschere nigeriane conservate al MAET e intervistato alcuni membri della comunità Yoruba torinese.

Come vengono indossate queste maschere? Che significati nascondono e quando vengono utilizzate? Se volte saperne di più sulla mostra “Gelede. Le nostre madri Yoruba” e guardare le video interviste curate da Martina, cliccate qui

Per maggiori approfondimenti su questa collezione, si possono vedere i video realizzati in occasione della mostra “Gelede. Le nostre madri Yoruba (Nigeria/Benin)” del 2018.