Il MAET non si ferma! Ogni settimana vi facciamo compagnia il martedì e il venerdì proponendo brevi video sugli oggetti delle nostre collezioni.

I video sono stati ideati e realizzati dagli studenti, tirocinanti, tesisti e dottorandi che hanno lavorato con noi negli ultimi due anni e che, a casa come tutti noi, si sono ingegnati per regalarci una pillola dei frutti del loro lavoro.

Il video di oggi lo trovate sul canale Youtube dello SMA ed è stato realizzato da Antonella Ravani, laureata in Antropologia Culturale ed Etnologia, che ha condotto presso il Museo il suo tirocinio formativo. Nel suo racconto ci mostrerà un burattino in legno proveniente dall’Isola di Giava e appartenente a una collezione donata al MAET negli anni Settanta.

Seguiteci anche su instagram sulla pagina @maet_torino, tra le nostre stories troverete alcune anticipazioni.