Ogni settimana vi proponiamo brevi video sugli oggetti delle nostre collezioni.

I video sono stati ideati e realizzati dagli studenti, tirocinanti, tesisti e dottorandi che hanno lavorato con noi negli ultimi due anni e che, a casa come tutti noi, si sono ingegnati per regalarci una pillola dei frutti del loro lavoro.

Evita Pedron è una studentessa del Corso di Laurea in Conservazione e Restauro dei Beni Culturali  e ha partecipato con alcune colleghe a un cantiere didattico di circa tre settimane presso il nostro museo lo scorso settembre. Durante le settimane insieme, Evita si è presa  cura di un paio di mocassini Irochesi che presentano delle particolari decorazioni effettuate con aculei di porcospino.
Chi indossava questo tipo di mocassini? Come venivano lavorate le pelli e gli aculei che lo compongono?

Seguiteci anche su instagram sulla pagina @maet_torino, tra le nostre stories troverete alcune anticipazioni.

Sul canale Youtube si trovano questo e tutti i video della rubrica #iorestoacasa.