Due volte a settimana vi proponiamo brevi video sugli oggetti delle nostre collezioni. I video sono stati ideati e realizzati dagli studenti, tirocinanti, tesisti e dottorandi che hanno lavorato con noi negli ultimi due anni e che, a casa come tutti noi, si sono ingegnati per regalarci una pillola dei frutti del loro lavoro.

Beatrice Obertini è una tesistia del Corso di Laurea in Comunicazione e Valorizzazione del Patrimonio Artistico dell’Accademia di Belle Arti di Brera (Milano) e ha condotto presso il MAET e in collaborazione con il Museo di Antropologia criminale “Cesare Lombroso” una ricerca incentrata sulle collezioni di Art Brut . In questo video ci parlerà di una delle opere più affascinanti tra quelle conservate al MAET: il “Nuovo Mondo”.

Chi è l’autore di questa incredibile archiscultura? Cosa si cela dietro l’intricato gioco di incastri che la compone?

Tra le nostre stories su Instagram @maet_torino troverete alcune anticipazioni.

Sul canale Youtube si trovano tutti i video dell’iniziativa #iorestoacasa.