Anno scolastico 2021-2022

L’attività “Il giro del mondo in 90 minuti” è svolta in diretta, strutturata sotto forma di gioco. La classe viene suddivisa in squadre che si sfidano in una serie di prove per ultimare il giro del mondo; è anche possibile far partecipare due classi della stessa scuola che giocano contemporaneamente.

Il Museo conserva una ricca collezione etnografica proveniente da tutto il mondo. Manufatti artistici e oggetti di uso comune offrono diversi spunti di riflessione sulla diversità culturale che si presta a promuovere nuove vie di comprensione del presente e del passato. Il Museo è chiuso al pubblico, ma si presenta per vie “alternative” e “agili” di accesso al suo patrimonio.

Rivolto a:     scuola primaria (classe III, IV e V) e scuola secondaria di I grado (classe I)

Materie:       storia, geografia, italiano, educazione civica

Quando:      a partire dal mese di novembre

Durata:        2 ore

Costo:          75 € (bonifico bancario a seguito di fatturazione elettronica)

Prenotazione: l’insegnante potrà prendere accordi su data e orario contattando preventivamente il seguente indirizzo mail didattica.musei@unito.it

Fruizione:    piattaforma Google Meet

Materiale occorrente: carta e penna.

Scarica il documento completo con tutte le proposte educative del Polo museale del Palazzo degli Istituti anatomici.