Mostra prorogata fino al 1° maggio 2023.

In occasione del Black History Month Torino, la rassegna dedicata alla storia e alla cultura afrodiscendente, promossa dall’Associazione Donne Africa Subsahariana e Seconda generazione, in collaborazione con enti e istituzioni piemontesi, Palazzo Madama – Museo Civico d’Arte Antica propone la mostra “Congo Italia. Ripensare il passato”, a cura di Palazzo Madama, del Museo di Antropologia ed Etnografia del Sistema Museale di Ateneo dell’Università di Torino e del Centro Interculturale della Città di Torino.

La mostra è allestita al primo piano nella Piccola Guardaroba e nel Gabinetto Cinese presso Palazzo Madama ed è visitabile con il biglietto del museo. L’iniziativa è accompagnata da un ricco calendario di eventi, scarica il programma.

E’ anche possibile scaricare il pieghevole dell’iniziativa cliccando qui.

Per un approfondimento sull’iniziativa si veda il video UniTo al Black History Month.